Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Serata di beneficenza per l’associazione Melampo

Serata di cibo e musica per raccogliere fondi a sostegno del canile e gattile gestiti dall'Associazione Melampo di Fano.

canile melampo fanoFANO – Serata di beneficenza a sostegno dell’Associazione Melampo martedì 30 agosto alle 20 al Bioparco Vita da Pacos a Roncosambaccio.

“Dopo oltre due anni senza incontrarsi a causa della pandemia – affermano gli organizzatori – siamo felici di ritrovare vecchi e nuovi amici per trascorrere una serata insieme all’insegna dell’amore per gli animali.

La serata di beneficenza sarà introdotta dai musicisti Enzo Vecchiarelli (chitarra, canto, letture), Massimiliano Poderi (violino) e Susanna Pusineri (canto e letture), che porteranno in scena lo spettacolo “Come cani e gatti. Bambini-Angeli-Comici”.

Apriranno la cena un cous cous e una pasta fredda, prodotti dell’Emporio AE, con verdure a km 0 direttamente dagli orti di Vita da Pacos, poi a deliziare i palati Braccino Pizzerie offrirà spicchi di pizza vegetariana e vegana a volontà”.

Il costo della serata comprensivo di spettacolo e cena è di 18 euro, bevande escluse. È richiesta la prenotazione entro e non oltre il 27 agosto con un messaggio (WhatsApp o sms) al numero 3460106264.

“L’Associazione Melampo – aggiungo gli organizzatori – da oltre trent’anni gestisce il canile e il gattile comunali di Fano, prendendosi cura dei cani e gatti abbandonati, maltrattati e rifiutati.

Occasioni come le cene sociali sono fondamentali sia per condividere con la cittadinanza il lavoro che con passione operatori e volontari svolgono quotidianamente che per raccogliere fondi necessari per garantire a tutti gli ospiti una vita dignitosa nel rifugio, in attesa della famiglia che possa accoglierli.

Stiamo facendo fronte a emergenze quotidiane, tra rinunce di proprietà per i più svariati motivi e abbadoni di cuccioli e cani adulti con problematiche comportamentali, pertanto ci appelliamo alla generosità dei concittadini per la buona riuscita dell’evento”

altri articoli