Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Festa per la riapertura dell’antica via Flaminia alla Gola del Furlo

Sabato 23 luglio riapre ufficialmente al pubblico la vecchia via Flaminia alla Gola del Furlo chiusa da febbraio 2021 per ragioni di sicurezza. Il programma delle iniziative

galleria del furloFURLO – Sabato 23 luglio riapre la Strada Flaminia e il sito archeologico della Gola del Furlo dopo i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa iniziati lo scorso marzo.

Per l’occasione sono previste diverse iniziative. Qui di seguito il programma:

Alle ore 16.30 nell’ingresso est della Galleria di Vespasiano cerimonia alla presenza delle autorita.

Alle ore 17 breve passeggiata tra storia, arte e natura con l’attraversamento della Diga Enel del Furlo (l’iniziativa è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati al numero 800 028 800 o riservafurlo@provincia.ps.it)

Alle ore 17 inaugurazione della mostra dell’eco-artista Leonarda Faggi presso la chiesetta di Santa Maria delle Grazie in località Villa Furlo.

Alle ore 19 visita guidata al parco delle sculture della Land Art al Furlo (info. 342 373 8966)

Alle ore 9 e alle 18.30 Picnic con gluppa al parco pubblico “La Golena” con possibilità di degustare pranzo o la cena su comode balle di fieno (ore 9 Gincana Family con Gluppa e ore 18.30 Apericena picnic con gluppa e dj set (prenotazione obbligatoria whatsapp 334 870 5759)

Alle ore 11.30 al parco pubblico “La Golena” inaugurazione nuovi servizi e nuovi percorsi al Parco Avventura

altri articoli