Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Giazira d’Italia fa tappa a Fano

Curioso tour di un editore che in sella alla sua bici visita delle librerie indipendenti per lo stivale. Martedì 21 giugno sarà a Fano.

giazira ditalia fanoFANO – Un progetto che unisce sport, passioni e cultura e che vede coinvolta la libreria indipendente Stacciaminaccia, gestita da Elisa e Chiara, nel quartiere di Sant’Orso.
Martedì 21 giugno alle ore 18 infatti sarà ospite della libreria Cristiano Marti, editore, appassionato ciclista e ideatore del progetto Giazira d’Italia: in sella alla sua bici Cristiano attraverserà dal 14 al 27 giugno l’Italia e farà tappa nelle librerie indipendenti per raccontare la storia della sua casa editrice Giazira scritture.
La tappa prevede un incontro con letture e laboratorio dedicato alla fascia d’età 6-12 anni attraverso due libri “Quando mi innamoro” e “Teo e la luna”.
Ospite speciale dell’incontro Flavia Scebba autrice del libro “Teo e la Luna”.

IL PROGETTO

«L’idea è nata un anno fa – spiega Marti – Unire il lavoro alle proprie passioni penso sia il modo migliore per immaginare progetti e nuove strade», strade che, nel caso del Giazira d’Italia metteranno in rete 14 città, 6 regioni e 11 librerie indipendenti, in un viaggio dai significati molteplici:

«Nell’esperienza che mi preparo a vivere c’è il fascino del viaggio lento e sostenibile, la bellezza degli incontri, l’entusiasmo dei librai che hanno aderito al progetto, la curiosità dei lettori, la partecipazione degli autori. C’è la voglia di incontrarsi»

Tutte le tappe del giro sono visibili su social Facebook e Instagram.
altri articoli