Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Vandali in azione a Lucrezia rigano le fiancate delle auto

Negli ultimi giorni gli episodi vandalici si sono moltiplicati. La rabbia dei cittadini.

LUCREZIA – Auto parcheggiate di cui qualche vandalo si diverte a rigare la fiancata. Sembra essere questo l’ultimo, costoso per chi lo subisce, passatempo in voga nella tranquilla Lucrezia.

Nei social da qualche giorno infatti si sono moltiplicate le denunce di chi ritrova, la mattina successiva, la proprio auto danneggiata. Atti che vengono segnalati anche durante il pomeriggio e più di frequente nella notte.

C’è chi parlerebbe dell’azione di una baby gang, potrebbe essere insomma qualche ragazzino annoiato che non trova di meglio da fare che rigare le fiancate delle auto.

fiancata rigata 2Azioni vandaliche che vanno sicuramente denunciate alle autorità in modo da permettere l’avvio delle indagini e per le quali occorre mettere in campo interventi di controllo del territorio che richiedono personale sufficiente sulle strade ed una rete operativa di telecamere.

Sul fatto è intervenuta anche la minoranza. “Nell’esprimere il nostro rammarico e la nostra solidarietà ai proprietari – afferma Gianluca Longhi, capogruppo di minoranza – ci sentiamo in dovere di chiedere nuovamente una maggiore e migliore sorveglianza del nostro territorio comunale, aiutando così il lavoro degli esigui agenti di Polizia Locale, che anzi ringraziamo sentitamente”.

altri articoli