Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Cartoceto si può andare in Posta solo il mercoledì

A quasi un anno dalla approvazione della mozione e dopo tutte le rassicurazioni del caso, l’ufficio postale non è ritornato alla normale apertura

ufficio postale cartocetoCARTOCETO – Era il 2 dicembre 2020 quando il consiglio comunale approvava all’unanimità una mozione della minoranza in cui si chiedeva all’Amministrazione di interagire con Poste Italiane per riportare l’apertura dell’ufficio postale di Cartoceto a tre giornate (Lunedì, Mercoledì e Sabato).

“Sebbene, in teoria, gli interessamenti a vari livelli amministrativi, istituzionali e partitici siano stati molteplici – affermano i consiglieri comunali di minoranza – nella pratica non hanno sortito alcun effetto”.

In altre realtà gli sportelli postali sarebbero ritornati al normale orario, pre pandemia, ma a Cartoceto non è cambiato nulla.

“Perché a Cartoceto no? I nostri concittadini del capoluogo hanno lo stesso diritto di tutte le altre persone a godere del servizio postale più efficiente possibile e quindi è urgente che anche a Cartoceto la situazione torni come era prima della pandemia.

Il rafforzamento demografico, e quindi anche quello economico del nostro capoluogo, passano attraverso l’erogazione e la fruizione sia di servizi smart sia soprattutto di servizi di base, come è quello postale”.

altri articoli