Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

#DdlZan, CGIL: “Affossata una legge di civiltà: ma non finisce qui! Non ci fermeremo!”

Appese le bandiere arcobaleno nella sede regionale di Ancona. Manifestazioni sabato 30 ottobre in piazza a Pesaro ed Ancona.

sede CGIL regionale marcheANCONA – “L’esito della votazione al Senato ha affossato il DDL Zan, il disegno di legge per il contrasto ai crimini d’odio occasionati dall’orientamento sessuale, dall’identità di genere o dalla disabilità delle vittime”. E’ quanto afferma in una nota Daniela Barbaresi, segretaria generale CGIL.

“Uno stop – continua Barbaresi – che rappresenta un forte passo indietro nella lotta contro l’omotrasfobia e contro tutte le discriminazioni. Peraltro una legge che era stata fortemente sollecitata anche dall’Unione Europea.

La CGIL continuerà la battaglia al fianco della comunità Lgbt e, dopo aver appeso le bandiere raimbow nelle nostre sedi, come in tante altre città d’Italia domani pomeriggio anche la CGIL sarà in piazza ad Ancona e a Pesaro per protestare contro la bocciatura del disegno di legge Zan e per rimarcare con forza che non ci fermeremo perché non vogliamo rinunciare a una legge di civiltà!”

altri articoli