Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il 24 agosto a Fano arriva il quiz a premi “Do You Psico?”

Alla scoperta della figura dello psicologo attraverso il gioco

Pierucci Do You Psico ordine psicologi marche
Luca Pierucci, presidente dell’Ordine Psicologi Marche

FANO – Giovedì 24 agosto, alle ore 21.15, alla Cavea del Lido di Fano, torna il quiz a premi organizzato dall’Ordine degli Psicologi delle Marche dal titolo “Do you Psico? ”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fano e realizzata in collaborazione con l’Associazione A.S.I, nasce con l’intento di promuovere la cultura e il benessere psicologico attraverso il gioco, ma anche imparare attraverso il divertimento che cosa è la psicologia e come può essere utile alla persona.

“ Do You Psico? ”è un gioco multimediale dedicato a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco sui temi della psicologia e del benessere psicologico. Si può gareggiare singolarmente o in gruppo, rispondendo tramite una apposita pulsantiera ad alcune domande di cultura generale dedicate al mondo della psicologia, che saranno proiettate su di un maxischermo. Chi risponderà correttamente e nel miglior tempo a tutte le risposte, si aggiudicherà un premio.

“Dopo il successo degli scorsi anni – spiega Luca Pierucci, presidente dell’Ordine degli Psicologi delle Marche – abbiamo voluto replicare anche nel 2017 questo divertentissimo gioco in diverse piazze della regione, avvicinando così i cittadini alla Psicologia. Tramite il gioco – spiega – vogliamo sensibilizzare la cittadinanza ai temi del benessere psicologico della persona e cercare di abbattere le barriere del pregiudizio ancora presenti verso la figura dello Psicologo”.

Per scoprire tutte le date di “Do you Psico?” segui la pagina facebook dedicata all’evento.

altri articoli