Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Elezioni a Fossombrone, presentata la lista di Massimo Berloni

Uscita ufficiale Massimo Berloni e la sua squadra. Presentatati anche i punti salienti del programma.

massimo berloniFOSSOMBRONE – “Ho un grande sogno, quello che tra cinque anni tutti i cittadini di Fossombrone stiano meglio e siano orgogliosi di vivere qui”.

Con queste parole Massimo Berloni, candidato sindaco alle elezioni amministrative del 3-4 ottobre con la lista ‘Massimo Berloni – Sindaco per Fossombrone’, ha concluso ieri sera l’incontro di presentazione in sala consiliare.

Con Berloni c’erano anche i dodici candidati alla carica di consigliere comunale. Una lista definita “trasversale, fatta da uomini e donne, dove l’entusiasmo della gioventù si sposa alla perfezione con l’esperienza. Una squadra che si preoccupa delle criticità del presente e che guarda con molta attenzione alle esigenze future. Il programma che caratterizza”.

L’avvio di una campagna elettorale che, è stato evidenziato, non sarà ‘contro’ ma ‘per Fossombrone’.

L’occasione per illustrare i punti salienti del programma.

Tra gli obiettivi primari quello che Fossombrone diventi una città sempre più inclusiva, attenta al welfare, all’associazionismo, alle istituzioni sociali. 

Il rilancio del centro storico, quello economico creando occasioni di lavoro, l’ambiente con il potenziamento della raccolta differenziata, l’attenzione ai giovani e al mondo della cultura con la realizzazione anche di una biblioteca, il turismo per lo sviluppo della città, la rivitalizzazione delle frazioni: questi alcuni punti che hanno approfondito i vari componenti della lista.

Piacevolmente colpito dai tanti cittadini presenti, il candidato sindaco Berloni: “Ringrazio tutti i candidati perché hanno deciso di condividere questo percorso mettendoci la faccia e, soprattutto, tanto impegno.

Ringrazio anche le tante persone che da dietro le quinte ci stanno dando una mano e quelle che che ci hanno testimoniato il loro sostegno. Sinceramente non mi aspettavo una così grande partecipazione.

Avevo fiducia ma sono rimasto colpito dalla tantissima gente che si è detta pronta a lavorare insieme a noi Per Fossombrone. E’ un bel segnale che ci riempie non solo di orgoglio ma di entusiasmo per continuare questo percorso, intrapreso per cercare di trasformare questa città in un luogo in cui tutti noi avremo piacere di vivere”.

Al termine si è scesi lungo corso Garibaldi, cuore di Fossombrone, per un momento conviviale, durante il quale Massimo Berloni e la sua squadra si sono soffermati a parlare con i cittadini che hanno manifestato interesse verso la proposta della lista e tanta fiducia nei confronti del candidato sindaco.

I candidati consiglieri sono: Cristian Amadori, Giovanna Balducci, Marco Bartoli, Alberto Bucchini, Michele Chiarabilli, Lara Esposti, Laura Giombini, Roberto Mencoboni, Maurizio Mezzanotti, Maria Silvia Nocelli, Federica Romiti, Valerio Sabbatini.

altri articoli