Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Ripartono i corsi alla piscina comunale di Urbino

Dal 6 settembre riprendono i corsi di acquafitness. Possibilità di praticare anche il nuoto libero

piscina comunale urbinoURBINO – Dopo diversi mesi di chiusura dovuta all’emergenza Covid 19, finalmente Il 16 agosto scorso ha riaperto i battenti la piscina comunale “F.lli Cervi” di Via Pablo Neruda a Urbino.

L’ingresso alla struttura è consentito esclusivamente a coloro che sono in possesso di  Green Pass o di tampone negativo, in conformità a quanto previsto dalla normativa anti  Covid vigente.

Anche la palestra è stata riaperta ed è disponibile per le attività sportive pomeridiane, mentre al mattino viene utilizzata per le attività scolastiche del Liceo “Laurana”.

Le associazioni sportive che frequentano sia la piscina sia la palestra dovranno quindi garantire il controllo degli accessi dei loro atleti e corsisti mentre la società che gestisce l’impianto si occuperà di tutti gli aspetti logistici ed igienico-sanitari che rispettano quanto indicato dalle Linee Guida della Federazione Italiana Nuoto e dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il quale aggiorna costantemente le misure ed i protocolli di sicurezza in merito all’emergenza Covid 19 relativamente al mondo sportivo.

La “Virtus Buonconvento”, che per conto del Comune di Urbino gestisce la struttura sportiva, ha già messo in atto tutte le disposizioni previste dalle normative e già a partire dal giorno 6 settembre 2021 sarà possibile seguire i corsi di nuoto e Acquafitness per bambini ed adulti. Gli orari e le tariffe sono indicate nella locandina allegata.

Inoltre, sarà possibile anche quest’anno praticare il nuoto libero tutti i giorni dal lunedì al sabato in base agli orari ed al listino prezzi fissati.

Anche la palestra annessa alla piscina è disponibile per seguire corsi di fitness in orari stabiliti. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Virtus Buonconvento Srl al n. telefonico 0722-543.087.

altri articoli