Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Cultura e turismo a Fossombrone, un incontro promosso da “Il Pensatoio”

L'appuntamento, aperto a tutti i cittadini, è fissato per mercoledì 9 dicembre alle ore 21.

pensatoio incontro fossombrone culturaFOSSOMBRONE – Incontro pubblico organizzato dal gruppo civico “Il Pensatoio” sui temi dell’eredità culturale (valorizzazione e gestione del patrimonio), promozione e comunicazione turistica e Fossombrone città palcoscenico.

Mercoledì 9 dicembre alle ore 21 sulla piattaforma Zoom è in programma una conversazione, aperta a tutti i cittadini, con tre ospiti: Gilberto Santini, direttore AMAT, per Fossombrone città palcoscenico;Gianluca Bellucci, Consulente per la valorizzazione e la produzione culturale, a lui il tema Eredità Culturale e Silvano Straccini esperto in progettazione turistica e culturale, per Promozione e Comunicazione turistica.

“L’incontro – dicono gli organizzatori – è l’occasione per condividere alcune prime riflessioni su temi che vogliamo poi approfondire in un prossimo futuro.

CHE COS’E’ IL PENSATOIO

Il “Pensatoio” è un gruppo civico, apartitico, formato da persone animate dal comune obiettivo di ridare a Fossombrone il ruolo di traino di un territorio ampio, ma anche diversificato nelle sue specifiche attitudini e vocazioni storiche, culturali ed economiche, ma da ricondurre per quanto possibile ed utile, in visione prospettica, ad una organicità che appare smarrita.

Il Pensatoio pone dunque, come punto di partenza, il concetto di comunità vasta e unita e si offre come punto di riferimento a chiunque voglia partecipare a questo rinnovamento civico, nella condivisione di obiettivi, idee e modus operandi.

INFO UTILI PER ACCEDERE ALL’INCONTRO
Meeting ID 6128240149
Passcode: fosso2020

altri articoli