Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

103° Giro d’Italia, la Carovana Rosa attraversa la provincia di Pesaro

Mercoledì 14 ottobre è previsto il passaggio del Giro d’Italia per la tappa Porto Sant’Elpidio-Rimini. Prevista la chiusura della statale.

giro d italiaPESARO – La provincia di Pesaro sarà toccata dal passaggio della carovana rosa giovedì 14 ottobre per il passaggio della tappa Porto Sant’Elpidio- Rimini.

Nella stessa giornata è in programma  il Giro E-Bike, cicloturistica per amatori  nel tratto Marotta Mondolfo – Rimini.

In realtà la provincia di Pesaro è interessata da due tappe del Giro: l’undicesima in programma il mercoledì 14 ottobre lungo l’adriatica e la dodicesima, il giorno seguente, per un breve tratto all’interno del comune di Montecopiolo.

Il 14 ottobre la tappa coinvolgerà la statale Adriatica e la panoramica San Bartolo e sarà preceduta dal passaggio del Giro E-Bike, una cicloturistica di circa 60 partecipanti, che partendo da Marotta arriveranno a Rimini percorrendo lo stesso tragitto previsto dal Giro.

L’ingresso del Giro in provincia è previsto per le ore 14.02 con uscita prevista intorno alle 15.07.

I provvedimenti di sospensione e di chiusura alla circolazione dei tratti di strada percorsi dai ciclisti per l’undicesima tappa avranno efficacia dalle ore 11.15 (vale a dire dai 15 minuti antecedenti la partenza del Giro E-Bike da Marotta) fino a 15 minuti dopo il passaggio dell’ultimo corridore della gara dei professionisti.

Tutto il percorso sarà presidiato dalle Polizie locali e dalle Forze di polizia ai fini del puntuale rispetto delle prescrizioni.

Gli Enti proprietari delle strade e le Amministrazioni locali, fanno sapere dalla Prefettura, daranno ampia informazione in merito ai divieti di circolazione e degli itinerari alternativi.

altri articoli