Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Lavori alla “Ciavarini” di Montemaggiore, ripresa delle lezioni regolare

Il sindaco Aguzzi conferma che i lavori in corso non pregiudicheranno il regolare inizio dell’anno scolastico.

ciavarini montemaggiore lavori scuola aguzzi
Lavori in corso alla scuola Ciavarini di Montemaggiore (Colli al Metauro)

COLLI AL METAURO – “Dopo le verifiche sismiche effettuate, qualche mese fa, su tutte le scuole di Colli al Metauro che hanno dato esiti rassicuranti dal punto di vista statico, – afferma il sindaco Stefano Aguzzi – abbiamo preso in considerazione alcune esigenze di scuole che necessitano interventi di miglioramento.

La prima sulla quale si è deciso di intervenire è la Ciavarini di Montemaggiore al Metauro. Dopo aver redatto un progetto e finanziato l’opera, si è proceduto alla gara e circa un mese fa, sono iniziati i lavori della ditta appaltatrice.

Il primo stralcio dei lavori – continua il sindaco Aguzzi – prevedono una spesa di 360.000 euro interamente a carico del Comune di Colli al Metauro.

Nella giornata di ieri, sono stato a fare un sopralluogo presso il cantiere alla Ciavarini per verificarne lo stato di avanzamento lavori e tutto sta procedendo celermente secondo programma.

L’impresa mi ha assicurato che il cantiere lavorerà ininterrottamente per tutto il periodo estivo dando modo così ad una normale ripresa di anno scolastico.

Tuttavia, il cantiere non terminerà all’inizio della Scuola ma continuerà i lavori nella parte sottostante cercando di non arrecare disturbo allo svolgimento delle lezioni.

Da questi lavori – conclude il sindaco Aguzzi – verranno recuperate anche due aule nel piano sottostante che potrebbero servire, qualora le prescrizioni governative lo prevedano causa Covid 19, ad un maggior distanziamento sociale tra i ragazzi”.

altri articoli