Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Un evento online per tutti gli studenti “maturi” del 2020

Sul canale You Tube della Provincia. Condotto dal giornalista di Radio Capital Yuri Rosati, proporrà 16 video realizzati dagli studenti.

diplomati 2020PESARO – “E poi vorrei… maturarmi” è il titolo dell’evento on line che si svolgerà giovedì 23 luglio, alle ore 21, sul canale You Tube della Provincia di Pesaro e Urbino, dedicato a tutti i diplomati nell’anno scolastico 2019-2020, indipendentemente dal risultato ottenuto.

Protagonisti saranno anche quest’anno i giovani degli istituti superiori statali e paritari, che hanno realizzato 16 video per raccontare come hanno vissuto quest’emergenza Covid, i cambiamenti in ambito scolastico e familiare, le speranze per il futuro.

L’evento, ideato e organizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dagli studenti del corso triennale ‘Gestione eventi pubblici e privati’ dell’ITET ‘Bramante-Genga’, nell’ambito di un percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola – lavoro), sarà condotto dal giornalista di Radio Capital Yuri Rosati, per la regia di Filippo Biagianti dell’Ufficio stampa della Provincia.

Oltre alla visione dei 16 video inviati dalle scuole, alcuni dei quali veri e propri capolavori, sono previsti il saluto del presidente della Provincia Giuseppe Paolini, un’intervista degli studenti al sindaco di Cagli Alberto Alessandri (che per il terzo anno consecutivo era pronto ad ospitare l’evento nel teatro comunale, prima che le restrizioni legate all’emergenza Covid rendessero necessario un cambio di programma), interviste alla dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Marcella Tinazzi e all’infermiera dell’ospedale San Salvatore di Pesaro Francesca Torreggiani, in prima linea insieme a tanti colleghi nell’emergenza Coronavirus, i saluti di Ivan Cottini e del professor Ivano Dionigi, già Magnifico Rettore dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

altri articoli