Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A San Costanzo due giorni di spettacolo con il circo contemporaneo

L'iniziativa con ingresso ad offerta a cura di Spazio Ortica

spettacolo circo contemporaneoSAN COSTANZO – Un mondo abitato da personaggi esilaranti, insoliti, brillanti, comici ed eleganti.
Un posto dove le clave volano in aria come palloncini, dove i cappelli imitano le farfalle , dove ci si dondola sui trapezi come fossero altalene.

Uno spazio dove il vento è un’aria di fisarmonica, dove le marionette ballano e le sorprese fioccano come coriandoli.

Tutto questo, e anche di più, é Stasera Grande Spettacolo!!!, il varietà di circo contemporaneo organizzato dall’associazione Spazio Ortica che tornerà per la sua seconda edizione al Teatro della Concordia di San Costanzo.

Dopo il grande successo del 2018, quest’anno il varietà raddoppia: due giorni di spettacolo, 29 e 30 dicembre, per quattro repliche totali, la prima alle 17, la seconda alle 21:30.

Numerosi saranno gli artisti che popoleranno il teatro per quella che si annuncia essere una kermesse scoppiettante, con le diverse discipline del circo contemporaneo che si intrecceranno e contamineranno in un risultato elettrizzante, adatto ad un pubblico di tutte le età.

Ce ne sarà per tutti i gusti: dalle acrobazie su ruota cyr a tutta velocità di Margherita Mischitelli alla giocoleria soave dell’artista argentino Tony Fratello (Santiago Foresi), dalle peripazzie di Filippo Brunetti al teatro di figura della Compagnia Pouët (Francesca Montanari e Yoan Degeorge), dalla danza-mimo di Svampy Teatro (Laura Galli) al trapezio di Gloria Barbanti, dalla giocoleria musicalmente clownesca di Kalù e Pecio (Luca Puzio e Luca Petroni) alla comica marcia nuziale di Chiaramenta (Chiara Cimatti). Il tutto accompagnato da musica dal vivo con Cristian Mei alla batteria, Tommaso Panajoli alla chitarra e tastiera, Daniele Bargnesi al contrabbasso.

Entrata libera, uscita ad offerta. Consigliatissima la prenotazione, solo tramite chiamata al 3884415739.

SPAZIO ORTICA

E’ un collettivo di artisti poliedrici operanti nell’ambito dell’arte di strada, del circo contemporaneo e del teatro di figura.

Con sede a San Costanzo (PU), l’associazione si pone come contenitore nonché circolo virtuoso per numerose discipline e attività didattiche.

Attiva dal 2017, ha curato con successo l’organizzazione di varietà, rassegne e festival:
Gli Orticanti (2017 – Ex chiesa di San Leonardo, Fano),
Oggetti Smarriti (2018 – Teatro Apollo di Mondavio e Teatro Cor’Te di Coriano),
Stasera grande spettacolo!!! – I Edizione (2018 – Teatro della Concordia, San Costanzo);
Circo al Bastione (2018 – rassegna estiva di 9 appuntamenti, Bastione Sangallo, Fano);
Festivalle – III edizione (2019 – Festival di artisti di strada – Marotta e Mondavio),
Tadààn – Festivalino degli artisti di strada (2019 – San Costanzo).

altri articoli