Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Casa dolce casa, incontro informativo per chi deve acquistare casa

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Spazio Giovani Soci della BCC del Metauro

casa_dolce_casa_bcc_metauroFOSSOMBRONE  – nella Sala del Centenario della BCC del Metauro in corso Garibaldi incontro informativo sull’acquisto di una casa. Hai voglia di andare a vivere da solo? Vuoi comprare o ristrutturare quella che sarà la tua prima casa? Non farti trovare impreparato! Non perdere “Casa Dolce Casa”, un incontro informativo, organizzato dall’Associazione Spazio Giovani Soci della Banca di Credito Cooperativo del Metauro, rivolto a tutti coloro che stanno pensando di acquistare o ristrutturare la loro prima casa o che semplicemente vogliono saperne di più.

L’invito è rivolto a tutti e consentirà di avere un confronto con professionisti del settore su tutti gli aspetti tecnici, finanziari ed assicurativi che è bene conoscere quando si compie questo importante passo. Un’occasione per avere informazioni utili a districarsi nei meandri degli adempimenti normativi e burocratici ed i relativi costi legati all’acquisto della prima casa; il tutto con un taglio pratico, semplice e diretto finalizzato ad un confronto con tutti i partecipanti.

Durante l’incontro interverranno:
– un ingegnere esperto di gestione dell’energia che tratterà l’ambito tecnico ovvero che cosa significa acquistare, costruire, ristrutturare un’abitazione; le autorizzazioni necessarie per l’agibilità, la classificazione sismica ed energetica, la stima e la valutazione degli immobili;
– un notaio che tratterà temi di natura legale riferiti alla compravendita anche tramite asta giudiziaria;
– un responsabile dei finanziamenti ipotecari della Bcc del Metauro che fornirà i dettagli su finanziamenti, agevolazioni prima casa come il fondo di garanzia, la valutazione dei rischi e le coperture assicurative. Infine verranno presentate tutte le novità in tema di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie.

Appuntamento per sabato 23 Novembre alle ore 10,30 presso la Sala del Centenario BCC, chiostro Sant’Agostino, Corso Garibaldi 27 Fossombrone. Ingresso libero.

altri articoli