Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Fridays for future Fano, l’impegno dei giovani per il cambiamento

fridays for future fanoFANO – Seconda grande manifestazione in favore del Clima a Fano in Piazza. Tanti i giovani e i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado di Fano e Urbino presenti che venerdì 27 settembre hanno aderito allo sciopero sul clima.

fridays for future fano 2“Da questa piazza partirà una rivoluzione – ha detto Matteo (uno dei rappresentanti degli studenti) – lavoriamo insieme e non ci fermiamo, dobbiamo informare i cittadini, dobbiamo lavorare insieme con le amministrazioni. Non vogliamo distruggere la politica ma cambiarla, apriteci le porte della città, del mondo e lo cambieremo. Cambiare si può, si deve! Facciamolo insieme”.

I giovani poi si sono rivolti al Sindaco di Fano Massimo Seri chiedendo conto delle 10 richieste fatte nella precedente manifestazione di marzo. Il Sindaco, che con un informale “ciao ragazzi” ha salutato i giovani convenuti, ha risposto che non è facile ma il lavoro per dare risposte al decalogo è iniziato, coinvolta anche l’ASET in questo percorso.

altri articoli