Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Due automezzi a servizio della Polizia Locale di Colli al Metauro

I veicoli provengono dal sequestro a proprietari per guida in stato di ebbrezza

grande punto polizia localeCOLLI AL METAURO – La Polizia Locale del Comune in questi ultimi mesi ha acquisito due veicoli sequestrati ai legittimi proprietari come conseguenza della guida in stato di ebbrezza con valore superiore a 1,5 g/l. e già in possesso al patrimonio dello Stato da parte dell’Agenzia del demanio.

I veicoli in questione, una Hyundai e una Grande Punto provengono dalle regioni Friuli Venezia Giulia e Marche. La Polizia locale che controlla abitualmente la banca dati denominata “Sives”, ne ha richiesto l’assegnazione ai sensi dell’art. 214 ter del CDS.

hyundai polizia localeA carico dell’Ente comunale sono i costi di prelievo e reimmatricolazione (anche l’eventuale allestimento di polizia se non utilizzate in borghese). I veicoli così assegnati al nostro Comune che ne ha fatto richiesta, devono tassativamente essere destinati ad uso esclusivo di Polizia Locale con finalità principale di garanzia della sicurezza della circolazione stradale.

“Con questa metodologia – afferma il comandante di Polizia Locale Valeria Argentati – stiamo cercando di rinnovare l’intero parco auto, perché ormai obsoleto, monitorando costantemente il Sives, cercando così di risparmiare sui costi di acquisto”.

altri articoli