Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Sorbolongo si aggiudica la Chempion’s 2019

santippolito_chempionsSANT’IPPOLITO – Il piccolo impianto sportivo di Sorbolongo ha ospitato le partite della manifestazione nella quale si contrappongono le quattro compagini dei Paesi del piccolo Comune, in un clima di apparente cordialità.

Poi man mano che il torneo si avvicina alle fasi finali, il fair play subisce un brusco calo, ma comunque restando sempre nei limiti della correttezza, anche perché il vincitore si aggiudica “solamente” la stessa coppa messa in palio dall’Amministrazione Comunale quando nacque la “Chempion’s” dieci anni fà, coppa che poi rimane fino al torneo successivo in bella vista nel bar della frazione vincitrice.

La tanta grinta dei giocatori del piccolo borgo di Sorbolongo alla lunga ha incredibilmente prevalso sulla maggiore qualità delle altre squadre molto meglio attrezzate qualitativamente e numericamente, disputando la finale meno pronosticata alla vigilia, contro l’altra “cenerentola” del comune, Reforzate.

Finale a tratti anche spettacolare e comunque molto combattuta con continui capovolgimenti di fronte, decisa dopo i tempi regolamentari e supplementari terminati sul 2 a 2, con la lotteria dei calci di rigori, che ha visto prevalere Sorbolongo per 5 a 4.

La serata è terminata con la solita invasione di campo dei tifosi ai quali i giocatori, attraverso l’organizzazione dell’A.C.S. Sorbolongo, ha offerto a tutti panini con salsiccia e birra. Anche il neo Sindaco Marco Marchetti si è complimentato con tutti, organizzatori e giocatori per il bel evento che ha coinvolto tutto il Comune.

altri articoli