Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro edizione n. 216

il_giornale_del_metuaro_edzione_216E’ uscito il nuovo numero del Giornale del Metauro, edizione 216.

Copertina dedicata a Lilli Simbari, la signora del Rugby, presidente dell’ASD Urbino Rugby ed ideatrice dell’evento “Oltrelameta” che si terrà a Fano l’11 e 12 maggio. All’interno una intervista su questo e il progetto di inclusione attraverso le Mixed Ability. A Fano arriveranno la squadra dei Romanes con giocatori che giocano Rugby in carrozzina e gli Atipici dalla Puglia.

Spazio alla protesta che le popolazioni del terremotate Centro Italia stanno organizzando per il 1 giugno. Il terremoto ci riguarda perché parte della nostra Regione è ancora devastata e la ricostruzione è ad un punto di stallo. Non dimentichiamolo!

Primo piano dedicato all’appello del Comitato Pro Ospedali Pubblici ai candidati a sindaco perché prendano delle posizioni chiare in difesa della sanità pubblica, la situazione del passo Bocca Trabaria che dovrebbe riaprire a metà maggio e l’eterna incompiuta della Fano-Grosseto.

Le pagine con le notizie dai territori Fano, Fossombrone, Terre Roveresche, Cartoceto e Colli al Metauro.

Spazio alle storie delle persone con la figura don Paolo Tonucci, sacerdote missionario fanese, a 25 anni dalla sua scomparsa, il ricordo di Daniel Cardinali e le pagine del diario di Dorando Guidi, entrambi recentemente scomparsi.

Ed ancora le rubriche: il Diario Metaurense, la Voce dello Sport di Simone d’Andrea, la Rosa dei Venti di Dabih Isidori e Metaurix, la sicurezza in pillole di Leone Pietro di Benedetto.

 

altri articoli