Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Fatti di/Versi, il teatro popolare in scena a Mombaroccio

fatti_diversi_teatro_popolareMOMBAROCCIO – Domenica 10 Febbraio alle ore 18, nel teatro comunale va in scena “Fatti di/Versi”, una rappresentazione teatrale frutto del  primo anno di corso “teatro popolare” dell’associazione culturale LiberaMente di Montemaggiore al Metauro. Testo, sceneggiatura e regia sono di Claudio Tombini.
In scena vanno: Beatrice Biagiotti, Claudio Tombini, Maria Gemma Ranucci, Michela Tinti, Paola Biagiotti, Patrizia Russo e Simone Tombari.

L’opera è incentrata sull’analisi della tematica della “pazzia”, in contrapposizione alla “normalità” di questa moderna società tecnocratica del fare e fare velocemente, in cui a prevalere è il sentirsi appartenere ad un gruppo: chi non si conforma, chi segue le proprie aspirazioni, i propri sogni, le proprie visioni, “chi vola sulle ali della poesia” viene isolato, sbeffeggiato come pazzo, matto … diverso appunto. Ma la pazzia, la diversità, alberga in ogni essere umano e può permettere di diventare immortali.

L’opera è dedicata ad Ettore Marini, scomparso in seguito ad un incidente stradale, che era parte del gruppo teatrale. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mombaroccio; l’ingresso è gratuito.

altri articoli