Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Rossini (M5S): “Solidarietà ai Carabinieri per la causa intentata dallo Chalet”

roberto_rossini_solidarieta_carabinieriFANO – “In qualità di membro della Commissione Difesa, ma prima di tutto come cittadino, esprimo solidarietà all’Arma dei Carabinieri per la causa di risarcimento danni intentata contro i dicasteri della Difesa e dell’Interno dalla gestione dello Chalet del Mar, in seguito alle azioni a tutela della sicurezza pubblica svolte dai militari nell’estate 2017”.

E’ quanto afferma il deputato fanese Roberto Rossini del Movimento 5 Stelle (foto) che aggiunge: “Non riesco a condividere le ragioni che hanno indotto l’esercizio ad adire le vie giudiziarie per contestare l’operato dell’Arma, specialmente in un frangente che ha dimostrato quanto sia più che mai imprescindibile la rigorosa osservanza della normativa che disciplina le attività di pubblico spettacolo, come abbiamo potuto recentemente apprendere in circostanze purtroppo tragiche.

È troppo facile indignarsi quando accade l’irreparabile, mentre risulta certo più ostico – ma assolutamente doveroso – assicurare in modo preventivo l’incolumità dei clienti che affollano i locali, soprattutto quelli più frequentati da giovani e giovanissimi.

Occorre fare in modo che il divertimento si sviluppi dentro i binari della legalità e della responsabilità, salvaguardando prima di tutto la sicurezza dei nostri ragazzi.

Invito tutti gli esercenti della “movida” a mantenere sempre aperto un dialogo sereno e produttivo con le istituzioni e con le forze dell’ordine, non solo nell’interesse dei clienti, ma altresì per assicurare alle attività quelle prospettive di stabilità e sviluppo che meritano e che possono essere favorite, a beneficio dell’economia locale, anche e soprattutto dal rispetto delle regole.

Nel mio piccolo, mi metto ovviamente a disposizione, in questa e altre situazioni, per agevolare quanto più possibile ogni eventuale tentativo di confronto e mediazione tra le parti in gioco”.

altri articoli