Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Elezioni del segretario regionale del PD, seggio anche a Lucrezia

Longhi polemico sull’impossibilità di usare la sala comunale

gostoli petrini elezioni segretario regionale
I due candidati alla segreteria regionale del PD: Giovanni Gostoli e Paolo Petrini

CARTOCETO – Seggio anche a Lucrezia in occasione delle elezioni del Segretario del Partito Democratico delle Marche, in programma domenica 2 Dicembre. I candidati che si sfidano sono Giovanni Gostoli e Paolo Petrini.  Il seggio sarà insediato nei locali dell’ex-ristorante La Lanterna, vicino alla delegazione comunale. Sarà aperto dalle 8 alle 20 ed occorre presentare un documento di identità.

Scoppia però la polemica sulla scelta obbligata di un luogo privato e non della sala riunioni comunale. “Abbiamo preso la decisione di usufruire di un locale privato e non della sala comunale – afferma Gianluca Longhi, coordinatore PD comunale – in quanto quest’ultima presenta un gravissimo impedimento per coloro che hanno difficoltà motorie: per accedervi si è costretti a scendere una rampa ripida fatta di scalini molto alti.

Già in un’altra occasione abbiamo dovuto ovviare a questa situazione con rimedi di fortuna. E’ doveroso che l’Amministrazione comunale di Cartoceto prenda le dovute precauzioni in senso inclusivo, cioè deve, almeno in questo momento antecedente alle Amministrative del 2019, dimostrare di avere veramente a cuore le problematiche dei disabili ed accogliere il nostro proposito di lavorare ad un progetto di riqualificazione del locale in modo tale che anche chi ha problemi di deambulazione possa accedervi liberamente, comodamente e dignitosamente. Chi amministra ha il dovere prima morale e poi politico di ovviare al problema delle barriere architettoniche”.

altri articoli