Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

4 novembre, le celebrazioni a Colli al Metauro

4 novembre celebrazioniCOLLI AL METAURO –  II 4 novembre 1918 finiva la Prima Guerra Mondiale, un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l’inizio del ’90​0 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali. La data  è così divenuta la giornata dedicata alle forze armate. In questa giornata si ricordano, tutti coloro che anche giovanissimi hanno sacrificato la loro vita per l’ideale di Patria.

In occasione di data, l’Amministrazione invita i cittadini a prendere parte alle iniziative in programma nelle frazioni di Tavernelle, Serrungarina, Montemaggiore e Saltara alla presenza degli Amministratori comunali, delle Forze dell’Ordine e delle Autorità religiose

Sabato 4 novembre alle ore 10 ritrovo al monumento ai Caduti di Tavernelle, via dei Mandorli, per deposizione corona d’alloro. Alle ore 11 ritrovo al monumento ai Caduti di Montemaggiore per deposizione corona d’alloro.

Domenica 5 novembre alle ore 11.10 S. Messa Chiesa S. Giovanni Apostolo di Saltara; alle ore 12 deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti a Saltara. Alle ore 15 S. Messa presso il Cimitero di Serrungarina e alle ore 16 deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti a Serrungarina.

altri articoli