Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

25 luglio, festa di San Cristoforo, patrono di Urbania

san_cristoforo_urbaniaURBANIA – In preparazione alla festa Domenica 21, lunedì 22, martedì 23 luglio in Cattedrale, alle 18. sarà celebrata la S. Messa con omelia di Don Pietro Pasquini, parroco di Mercatello. Un invito a partecipare viene rivolto a tutte le famiglie, “perché trovino in S. Cristoforo la forza di crescere nell’amore e superare ogni difficoltà”.

Mercoledì 24 luglio alle ore 21 celebrazione del tradizionale Inno al Santo Patrono (riportato al suo testo originale). Non si tratta di una esecuzione formale, ma di una celebrazione, nella quale Assemblea, Tenore, Direttore, Organista, Cappella celebrano una lode al Signore per il Patrono, e di una benedizione perché il Patrono vegli ”con premura e forza” su tutti.

Giovedì 25 luglio, festa del patrono, sante messe del mattino a orario domenicale: 7.30 a S. Maria Maddalena, 9.00 e 10.30 in Cattedrale; non sarà celebrata la Messa vespertina. Alle 20.30, solenne Eucaristia, presieduta da S. E. Mons. Gerardo Rocconi Vescovo di Jesi; canta la Cappella della Cattedrale. Seguirà la Processione lungo le vie cittadine con la Statua del Santo, la Banda cittadina e i “Cristoforini”.

altri articoli