Il 24 agosto a Fano arriva il quiz a premi “Do You Psico?”
Alla scoperta della figura dello psicologo attraverso il gioco

FANO – Giovedì 24 agosto, alle ore 21.15, alla Cavea del Lido di Fano, torna il quiz a premi organizzato dall’Ordine degli Psicologi delle Marche dal titolo “Do you Psico? ”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fano e realizzata in collaborazione con l’Associazione A.S.I, nasce con l’intento di promuovere la cultura e il benessere psicologico attraverso il gioco, ma anche imparare attraverso il divertimento che cosa è la psicologia e come può essere utile alla persona.
“ Do You Psico? ”è un gioco multimediale dedicato a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco sui temi della psicologia e del benessere psicologico. Si può gareggiare singolarmente o in gruppo, rispondendo tramite una apposita pulsantiera ad alcune domande di cultura generale dedicate al mondo della psicologia, che saranno proiettate su di un maxischermo. Chi risponderà correttamente e nel miglior tempo a tutte le risposte, si aggiudicherà un premio.
“Dopo il successo degli scorsi anni – spiega Luca Pierucci, presidente dell’Ordine degli Psicologi delle Marche – abbiamo voluto replicare anche nel 2017 questo divertentissimo gioco in diverse piazze della regione, avvicinando così i cittadini alla Psicologia. Tramite il gioco – spiega – vogliamo sensibilizzare la cittadinanza ai temi del benessere psicologico della persona e cercare di abbattere le barriere del pregiudizio ancora presenti verso la figura dello Psicologo”.
Per scoprire tutte le date di “Do you Psico?” segui la pagina facebook dedicata all’evento.