Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Vaccini over 80, il supporto della Croce Rossa per la compilazione dei moduli

Accordo tra Comune di Cartoceto e Croce Rossa di Fano per assistere le persone anziane nella compilazione dei moduli da presentare al punto vaccinale.

croce rossa fanoCARTOCETO – Comune e Croce Rossa Italiana hanno stretto un accordo per fornire un servizio di supporto e tutoraggio ai cittadini over 80 nella compilazione preventiva della modulistica richiesta presso le sedi di vaccinazione Covid19 e necessaria allo svolgimento delle attività di accettazione.

A partire da lunedì 1 marzo, una delegazione della Croce Rossa Italiana, infatti, sarà presente sul territorio comunale: a Lucrezia, presso la sede Avis (via della Stazione, 40), nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle ore 15 alle 17, e a Cartoceto, presso la sede municipale (via Marcolini, 4), ogni mercoledì dalle ore 10 alle 12.

Gli operatori, previa prenotazione telefonica (3348166812), saranno a disposizione dei cittadini più anziani sia nella fornitura della modulistica, altrimenti scaricabile dal sito dell’Asur Marche e consistente nella scheda amnestica, nel modulo di consenso e in quello relativo al trattamento dei dati personali, che per la compilazione.

Si ricorda che è possibile effettuare la prenotazione del vaccino per la popolazione over 80 o accedendo al sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o chiamando il numero verde 800.00.99.66 e comunicando i dati richiesti quali codice fiscale, numero di telefono e indirizzo di residenza.

Nel caso in cui dovessero ravvisarsi dei problemi nelle procedure, è possibile contattare l’ufficio relazioni con il pubblico della propria area sanitaria di competenza.

altri articoli