Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

E’ uscito il nuovo cd dei Red Ring

Elisa Goffi, vocalist del gruppo. è sancostanzese doc

elisa goffi cd nuovo
Elisa Goffi con le copie dei nuovi cd

SAN COSTANZO – I Red Ring, gruppo rock marchigiano, nato a nel 2013 come evoluzione dei Last Minute attivi già dal 2016, hanno pubblicato il loro secondo cd, abbiamo chiesto ad Elisa Goffi, Sancostanzese doc  e voce del gruppo di raccontarci qualcosa su questo ultimo lavoro.

“Il nuovo cd elaborato in oltre un anno di prove, è ora disponibile su tutti gli store digitali ed è preordinabile su Amazon, si tratta di nove brani inediti, scritti arrangiati e registrati completamente da noi – racconta Elisa – e prodotti da Volcano Records, mixato a Torino presso il fusix studio di Andrea Fusini”.

E’ il secondo lavoro dopo Knock Out del 2015 e si tratta di un album sicuramente più maturo del precedente, sia dal punto di vista musicale che tecnico che dei temi trattati. Un prodotto musicale  piuttosto introspettivo, meno adolescenziale del precedente, più completo.

La formazione del gruppo vede Elisa Goffi alla voce, Giacomo Lanari alla chitarra solista, Davide Landi alla chitarra ritmica, Edoardo Sdruccioli al basso e Juri Cucchi alla batteria; una formazione tutta Marchigiana estremamente giovane  con una età media che non supera i 28 anni.

Il Gruppo ha mosso i suoi primi passi con le immancabili cover per poi evolversi nel tempo con il desiderio di esprimere il proprio carattere che mescola insieme generi che vanno dal Rock all’Hard Rock rimanendo comunque aperti al melodico con immancabili distorsioni.

Soddisfazione e tanta emozione “difficile da spiegare” per il giovani musicisti che si definiscono “dei maledetti perfezionisti” e che vedono raggiunta un’altra tappa del lungo cammino verso la notorietà.

altri articoli