Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Urbino Plays Jazz Around, gli appuntamenti

urbino_plays_jazz_aroundDopo l’apertura a Sant’Angelo in Vado, secondo concerto di Urbiono Plays Jazz Around Venerdì 5 luglio alle ore 19 a Sant’Ippolito presso l’Evolution Camp. Il festival estivo itinerante è organizzato dall’associazione Urbino Jazz Club, ormai giunto alla sua terza edizione e fa da cornice all’Urbino Plays Jazz che si svolgerà nella città ducale dal 1 al 4 agosto. A calcare il palco sarà il Sam Paglia Trio, il cui leader è uno dei migliori hammondisti italiani ed europei.

Il prossimo appuntamento è Sabato 6 luglio alle ore 21.15 a Sassocorvaro, presso la Rocca Ubaldinesca, con la voce della cantante inglese Sara Jane Ghiotti e il suo progetto per settetto “In mancanza d’aria”, progetto tutto dedicato ad autori immortali della musica brasiliana.

Poi si prosegue martedì 9 luglio ad Urbania, sempre alle ore 21.15 presso la Piazza San Cristoforo, dove si potrà ascoltare la cantante partenopea Emilia Zamuner e Convergenze Parallele, quartetto che dedicherà un intero concerto alla genialità musicale di Pino Daniele.

Gli altri comuni interessati saranno Fermignano (11 luglio), Peglio (14 luglio), Isola del Piano (9 agosto), Piobbico (10 agosto)  e Mercatello sul Metauro (12 agosto), Apecchio (13 agosto) per un totale di 10 concerti e 45 artisti provenienti da Italia, Spagna, Francia, Germania e Stati Uniti. I concerti sono tutti ad ingresso gratuito.

Per info sulla programmazione completa controllare la pagina facebook Urbino Plays Jazz Around o scrivere una mail ad urbinojazzclub@gmail.com.

altri articoli