Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Urbino, la Befana scende su Collegio Raffaello

befana urbinoURBINO  – Festa della Befana sabato 6 gennaio con una serie di iniziative programmate nel pomeriggio nel Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica), a cura del Legato Albani. Inoltre, la mattina dell’Epifania il centro storico sarà interessato da una camminata podistica e da una caccia al tesoro.

Prima del programma che si terrà negli spazi del Collegio Raffaello,  si comincia dunque con due proposte che coinvolgeranno le strade del centro storico. Alle 10 parte la “Camminata della Befana”, un  percorso podistico “adattato”  per tutti. L’appuntamento è a  cura della Associazione Podistica AVIS – AIDO Urbino. Dalle 10 alle 11 invece si terrà la “Caccia al tesoro della … Befana”  a cura dell’associazione Albero Maestro.

Gli altri appuntamenti pomeridiani iniziano dalle 15 con  “Vinca il più dolce Adulti” e “Vinca il più dolce Bambini”,  le gare di prelibatezze culinarie a cura della Contrada Duomo, che coinvolgerà tutte le Contrade della città.  Alle 16  ci sarà l’attesissima “Discesa della Befana” nel Cortile di Collegio Raffaello realizzata dal gruppo speleologico urbinate.

Alle 17  arriva l’intrattenimento con il coro gospel “Omaigod” di Urbino, diretto da Susanna Polzoni.  Infine, alle 18 ci sarà la premiazione del concorso  “Vinca il più dolce” e  la premiazione dell’Albero di Natale e della Calza delle Befana. A seguire buffet.

altri articoli