Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Un’ora di bus da Piagge a San Giorgio per andare a scuola

La minoranza presenta un ordine del giorno per istituire un secondo trasporto scuolabus per gli alunni di Piagge che devono raggiungere la scuola di San Giorgio.

incidente scuolabusTERRE ROVERESCHE – “Nella serata di martedì 29 novembre – fa sapere il gruppo di minoranza – è stato approvato l’Ordine del Giorno che abbiamo presentato con il quale chiedevamo al Consiglio Comunale di impegnare il Sindaco ad istituire il secondo viaggio per i ragazzi di Piagge che attualmente devono fare 1 ora di scuolabus per andare alla scuola primaria a San Giorgio.

Avevamo suggerito – continua il gruppo di minoranza – che questo sarebbe stato possibile a costo quasi nullo perché il numero degli scuolabus è sufficiente e l’autista dotato di patente c’è tra i dipendenti del comune.

La Maggioranza a cominciare dall’Assessora Sbrozzi ha promesso l’impegno per la soluzione del problema, seguita poi anche dal Sindaco, il quale a nome della Maggioranza ci ha chiesto (e noi abbiamo accettato) di inserire nell’Ordine del Giorno la dicitura che il secondo viaggio sarà istituito non appena sarà riparato lo scuolabus elettrico e comunque dal 9 di gennaio qualora non fosse ancora pronta la scuola “media” di San Giorgio.

L’emendamento è stato votato all’unanimità e quindi a breve i ragazzi del municipio di Piagge dovrebbero avere il secondo viaggio.

Ci sentiamo soddisfatti di aver rappresentato un problema, di aver suggerito una soluzione e anche dell’accoglimento della proposta da parte della maggioranza”.

altri articoli