Una proposta per lo stop al conflitto in Ucraina
Le associazioni LiberaMente e Ville Castella propongono un incontro a Montemiele sul tema della guerra in Ucraina e le possibili proposte per fermare il conflitto
COLLI AL METAURO – L’Associazione LiberaMente e l’associazione Ville e Castella promuovono l’incontro dal titolo “Guerra e Pace oggi in Europa, una proposta per lo stop al conflitto in Ucraina” in programma mercoledì 12 luglio alle ore 21 a Montemiele.
Questi gli interventi previsti: UCRAINA TRA RUSSIA E OCCIDENTE. UNA IDENTITÀ CONTESA. Gaetano Colonna (storico); L’ITALIA RIPUDIA LA GUERRA? Matteo Giuliani (avvocato, socio fondatore di N.A.L. Noi Avvocati per la Libertà); DALL’ONU ALLA NATO. LE ALTERNATIVE ALLA GUERRA CI SONO, ADDESTRIAMOCI ALLA SOLUZIONE NONVIOLENTA DEI CONFLITTI. Luciano Benini (membro del M.I.R. Movimento Internazionale della Riconciliazione, responsabile della Scuola di pace di Fano). Modera: Nino Finauri (Associazione Culturale Ville & Castella).
Al tramonto, ore 20.30, ambientazione sonora live Progetto Nifty Sax. Milo Lombardi (sax tenore, effetti).
Possibilità di arrivare alle 19.45-20.00, portandosi la cena “con la gluppa”, possibilmente evitando stoviglie usa-e-getta perché LiberaMente promuove la riduzione dei rifiuti. Sul posto è funzionante il bar di Montemiele con bevande fresche.