Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Una maionese speciale in diretta su Rai Uno

maionese raiuno isoardiNuovo tappa nella nostra provincia Giovedì 3 maggio di “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi si parlerà di maionese, salsa fredda, cremosa ed appetitosa, ricca di olio e quindi di vitamina E, utile nella prevenzione della dermatite senile.

Durante la trasmissione è infatti previsto un collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, da un’azienda di Apecchio, che produce maionese al tartufo.

Sergio Rossi, gastronomo, descriverà le caratteristiche e le varianti della maionese, soffermandosi sui suoi infiniti utilizzi in cucina.
Luca Avoledo, nutrizionista, ne metterà in rilievo le proprietà benefiche e fornirà preziose indicazioni su come inserirla nella dieta.
La Professoressa Marcella Ribuffo, dermatologa all’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma, motiverà come l’olio e la vitamina E, presenti nella maionese, possano aiutare a prevenire la dermatite senile.
Miriam Crescenzi, maestra di cucina, mostrerà la preparazione di tre salse a base di maionese: la salsa tartara, la salsa tonnata e la salsa rosa. Le farà eco il maestro di cucina Sergio Maria Teutonico, che, invece, preparerà un trancio di salmone all’aneto condito con la maionese.

altri articoli