Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Una donazione al Centro per l’autismo di Urbania

cottini donazione centro autismo urbaniaURBANIA – Aveva promesso che avrebbe in qualche modo sostenuto il centro e così è stato. Ivan Cottini, fotomodello urbaniese e life coach della trasmissione televisiva “Amici”, ha infatti donato al Centro per l’autismo del materiale didattico per l’attività con i ragazzi.

Il centro è una realtà sociale molto importante che ospita ragazzi provenienti dalle valli del Metauro, del Foglia e dalla zona del cagliese. Una realtà che sta soffrendo della mancanza di spazi e a cui il comune ha promesso che provvederà ad un futuro ampliamento.

“Mi ero impegnato con le famiglie che hanno i loro bambini al Centro Autismo che avrei provveduto a donare del materiale scolastico e giochi appositamente per loro – afferma Ivan Cottini – così come ho fatto due anni fa per la scuola di San Liberio nel comune di Colli al Metauro”.

Cottini ha messo insieme i rimborsi che percepisce grazie al suo programma su Tele2000, i “mini-rimborsi” romani per le trasferte a Roma raggiungendo la somma di mille euro. “La mia è una storia di vita – ci dice – nonostante tutto è una bella storia e le belle storie non chiedono nulla in cambio!”

altri articoli