Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Una chitarra nuova per Steeve

Regalo a sorpresa dei BikersForLife al noto fanese senza dimora

bikers steeve fanoFANO – Piazza XX Settembre è stato teatro un momento estremamente commovente in pieno clima natalizio.

Tra gli stand che animano la piazza sono presenti anche i ragazzi dell’associazione Bikers for Life che avevano in programma Venerdì 8 Dicembre la consegna del calendario dell’associazione al Sindaco di Castelsantangelo sul Nera Mauro Falcucci, di origini fanesi. I Bikers già da mesi con tanti piccoli gesti sono in contatto con il comune terremotato.

Durante le foto di rito è accaduto un episodio di grande sensibilità,lo storico personaggio fanese senza fissa dimora conosciuto da tutti come Steeve, che spesso sosta lungo corso Matteotti, vedendo i cartelloni dedicati ai terremotati ha lui stesso donato 5 euro, dicendo che erano gli unici soldi che poteva donare.

I ragazzi dell’associazione commossi dal gesto hanno subito pensato di improvvisare una colletta per acquistare una nuova chitarra per Steeve, noto amante della musica, visto che la sua attuale chitarra era usurata e con poche corde rimaste.

Commosso dal regalo Steeve ha confidato di aver trascorso il compleanno “più bello della sua vita” e ha voluto brindare con uno spumante e un panettone assieme ai Bikers.

Per chi volesse conoscere i ragazzi dei BikersForLife appassionati di moto e dal cuore grande, non nuovi a momenti benefici, lo stand sarà presente in piazza per le feste natalizie anche domenica 10 e 16 Dicembre.

altri articoli