Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Un corso per esercenti sulla prevenzione delle Ludopatie

La formazione è obbligatoria per gli esercenti di Sale Gioco e Biliardo ed esercizi con Videopoker o simili. Al via un corso in collaborazione con l'Area Vasta 1 di Fano

corso ludopatie gecoGECO Consulti srl, ente di formazione accreditato dalla Regione Marche, in collaborazione con Asur Marche Area Vasta 1 di Fano, organizza nei mesi di gennaio e febbraio 2018, corsi di formazione obbligatoria per gli esercenti e il relativo personale impiegato nelle sale da gioco o biliardo, esercizi commerciali o pubblici, circoli privati ed associazioni o nelle aree aperte al pubblico, autorizzati alla pratica del gioco o all’istallazione di apparecchi da gioco ai sensi degli art. 86 e 88 del regio decreto 18.06.1931 n. 773.

Come previsto dalla Legge Regionale n. 3 del 07.02.2017 e DGR 841 del 24.07.2017, i soggetti interessati sono tenuti ad ottemperare all’obbligo formativo ENTRO IL 3 MARZO 2018; i nuovi gestori invece dovranno assolvere al suddetto obbligo formativo ENTRO 6 MESI dall’installazione delle apparecchiature da gioco.

Il mancato rispetto dell’obbligo di formazione comporta sanzioni da € 1.000 a € 6.000; l’attività di vigilanza in merito al rispetto della Legge Regionale di riferimento, è esercitata direttamente dai Comuni di appartenenza.

Calendario del corso
prima lezione giovedì 18 gennaio / seconda lezione martedì 23 gennaio / terza lezione mercoledì 31 gennaio

Durata del corso
12 ore + test finale
In caso di impossibilità a partecipare in queste date, è possibile richiedere la prenotazione alla prossima edizione formativa che si terrà a febbraio 2018. In base alle disposizioni normative è obbligatorio frequentare il 100% delle ore di formazione previste.
Al termine del programma formativo, previa prova di verifica finale, verrà rilasciato attestato di frequenza secondo le modalità previste dalla normativa di riferimento.

Programma del corso
Il programma completo è consultabile sul sito internet www.gecoconsulting.it sezione Corsi in Calendario.

Informazioni
Per ulteriori informazioni potete contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti: Geco Consulting srl Referente del progetto formativo: Dott.ssa Lisei Elisa tel. 0721.987027 interno 3 email: lisei@gecoconsulting.it

altri articoli