Un convegno interdiocesano a Pesaro sul Giubileo del 2025
Le diocesi della provincia di Pesaro e Urbino organizzano un convegno sul Giubileo del 2025. Interverranno Mons. Rino Fisichella e Salvatore Martinez
PESARO – L’Arcidiocesi di Pesaro, l’Arcidiocesi di Urbino – Urbania – Sant’Angelo in Vado e la Diocesi di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola, hanno promosso, a seguito dell’indizione del Giubileo 2025 da parte di Papa Francesco, un Convegno sul tema del Giubileo: “Pellegrini di Speranza”, che si terrà giovedì 19 settembre, alle ore 20.45, presso l’Auditorium Scavolini di Pesaro, Viale dei Partigiani, 22.
Interverranno: S. E. Mons. Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione a cui è affidata l’organizzazione del Giubileo 2025; Salvatore Martinez, già Presidente del Rinnovamento nello Spirito, Docente di Teologia dello Spirto Santo all’APRA e di Etica Sociale alla LUMSA.
All’interno del Convegno verrà presentato il Pellegrinaggio “In treno speciale a Roma” per le tre diocesi della Metropolia, che si terrà sabato 22 febbraio 2025.
S.E. Mons. Rino Fisichella presiederà la Santa Messa nella Cattedrale di Pesaro alle ore 18,30 del 19 settembre, giorno del Convegno.
L’invito a partecipare ai diversi momenti della giornata è rivolto a tutti. Come dice il Papa nella Bolla “Spes non confundit”, anche coloro che si trincerano dietro un muro di scetticismo e di pessimismo, istintivamente sperano e nutrono nel cuore un’attesa di bene. Il Giubileo vuole essere un’occasione per dare anima e fondamento profondo a questa naturale esigenza umana.