Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Un campo da baseball intitolato a Norberto Crinelli

norberto crinelli intitolazione campo baseballPESARO – «Un giusto riconoscimento per una figura che si è spesa in modo profondo per lo sport pesarese e per i giovani della città». Così Matteo Ricci ha intitolato il campo da baseball delle Cinque Torri a Norberto Crinelli – sindacalista Cisl, presidente per più di 20 anni del Baseball Pesaro – scomparso nell’aprile del 2016.

A scoprire la targa anche i figli Claudio e Cristiano, attuale presidente della società sportiva. Presenti l’assessore Enzo Belloni e i consiglieri comunali Ilaro Barbanti e Cinzia Ceccaroli, firmatari dell’ordine del giorno approvato all’unanimità in consiglio comunale.

«Norberto Crinelli ha contribuito allo sviluppo del baseball cittadino, veicolando i valori di correttezza e rispetto dell’avversario, caratteristici di questo sport. Un dirigente che ha profuso un impegno straordinario, anche in senso sociale, nei confronti delle nuove generazioni. Per questo intitolare a lui il diamante era un atto doveroso», ha evidenziato Ricci, davanti a appassionati, dirigenti e membri del consiglio direttivo che sono intervenuti alla cerimonia.

«Il baseball cittadino ha una grande tradizione, la società è stata fondata nel 1968. Una storia che ora andrà avanti sotto la guida di Cristiano», ha concluso il sindaco, ringraziando con i consiglieri «tutti i protagonisti che hanno sostenuto negli anni, insieme a Norberto, questa disciplina».

altri articoli