Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ultimo appuntamento con gli “Ecoturistici” a Mondolfo

valle dei Tufi mondolfoMONDOLFO – Ultimo appuntamento alla Madonna delle Grotte sabato 8 settembre alle ore 16,30 con “Gli Ecoturistici” edizione 2018, promossi dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Mondolfo ed organizzati da Passamontagna Escursioni & Trekking.

Il programma di sabato prevede un’escursione nella Valle dei Tufi, vero scrigno della biodiversità, a pochi passi dalla città, per immergersi nella natura dove ascoltare i canti degli uccelli, trovare le tracce dei mammiferi e riconoscere le piante.

Al termine della passeggiata ci sarà una degustazione di vino, birre, salumi, pecorini ad altri prodotti tipici locali.

Soddisfatto l’assessore, Lucia Cattalani: ”Questa edizione 2018 –  ha affermato – si è caratterizzata per la grande partecipazione. Dopo aver annullato l’evento dello scorso 25 agosto a causa del maltempo, lo abbiamo recuperato fissandolo sabato 8 settembre, lasciando invariato il programma”.

Per chi fosse interessato a partecipare, ricordiamo che l’evento è a numero chiuso e la prenotazione obbligatoria, per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la guida al 3286762576.

altri articoli