Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ufficio postale di Cartoceto, forse tornano le riaperture

Poste Italiane risponde alla richiesta del consigliere regionale Giacomo Rossi sul ripristino del servizio dello sportello nel capoluogo.

Il Consigliere regionale Giacomo Rossi

CARTOCETO – Sollecitato da alcuni cittadini, il consigliere regionale Giacomo Rossi si è attivato presso Poste Italiane per verificare la possibilità di riapertura dell’Ufficio Postale del capoluogo come in fase pre covid (due volte in più a settimana rispetto ad ora).

Dall’inizio della pandemia l’ufficio è infatti aperto un solo giorno a settimana creando disagi all’utenza.

“La questione – scrive in una nota il consigliere regionale dei Civici Giacomo Rossi – era già stata sollevata anche da alcuni cittadini e da alcune istituzioni.

Poste Italiane mi ha risposto dicendomi che ad oggi, considerata la fisiologica flessione della domanda di servizi nel periodo estivo, le aperture rimarranno le medesime ma che, nei prossimi mesi, Poste Italiane si impegnerà a rivalutare tali interventi ed attuare un progressivo ripristino dell’offerta.

Credo – conclude il consigliere regionale – che queste siano parole facciano ben sperare. Attendiamo fiduciosi e ringraziamo Poste Italiane e la Direzione Provinciale per la puntuale risposta e l’attenzione verso il territorio”.

altri articoli