«Trasparenza e collaborazione sulla discarica? Io ci credo, anzi ci spero!»
Il consigliere comunale di San Costanzo interviene sulla questione della discarica di Monteschiantello
SAN COSTANZO – “Ormai settimane fa in Consiglio comunale» scrive Domenico Carbone, consigliere comunale di minoranza – abbiamo approvato una nostra mozione che impegnava il Sindaco a inoltrare ai consiglieri tutti i documenti inerenti alla discarica e a lavorare insieme per le osservazioni al Piano d’ambito votato dai Sindaci della provincia.
Il Sindaco aveva detto che era pronto a fornirci anche documenti ulteriori e sembrava aver compreso la nostra disponibilità a collaborare per il bene del paese.
Solo oggi, dopo 20 giorni, veniamo informati dalla segreteria del sindaco della nomina del consulente legale, ad oggi, non abbiamo avuto nessun altra comunicazione e nessun atto o documento.
Mi auguro – conclude il Consigliere – ma per certi versi sono sicuro, che il proposito di remare tutti nella stessa direzione valga ancora e che si passerà presto dalle parole ai fatti.
Spero non si renderà mai necessario fare richieste di accesso agli atti per avere ciò che ci è stato promesso. Per me le promesse hanno un valore!”.