Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Terremoto due anni dopo, prevenire aiuta la cura

terremoto due anni dopoSAN COSTANZO – A due anni dalla prima grande scossa di terremoto che ha colpito anche la nostra regione, l’associazione Area Servizi in collaborazione con l’Associazione O.E.R. Operatori Emergenza radio di Fossombrone – sez. Nos tecnici –  organizzano, venerdì 24 agosto alle ore 21, un incontro pubblico presso la sede dell’Associazione a Cerasa in via Colle dal titolo “Terremoto due anni dopo: prevenire aiuta la cura”.

Interverrà all’incontroMarco Gasparini, geometra e membro della Commissione Comunale di protezione Civile del Comune di Terre Roveresche.

Obiettivo dell’incontro informale è quello di ricordare, fare memoria, nel giorno dell’anniversario del sisma 2016, del tragico evento e delle tante vittime di questa catastrofe e allo stesso tempo cercare di sensibilizzare la popolazione  e le Amministrazioni Pubbliche sui rischi presenti sul territorio.

Verrà analizzato il Piano Comunale di Protezione Civile del Comune di San Costanzo, strumento fondamentale di analisi, previsione e prevenzione dei rischi. A seguire saranno proiettati alcuni video realizzati durante la spedizione di alcuni volontari di San Costanzo ad Arquata del Tronto all’indomani dell’evento sismico.

altri articoli