Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Superstrada, si riducono i limiti di velocità anziché rifare l’asfalto?

Nel tratto tra Bellocchi e Colli al Metauro (direzione Roma) introdotto il limite dei 90 km/h

superstrada limite velocitaLUCREZIA – Sono spuntati ormai da diversi giorni nel tratto di superstrada Fano-Grosseto compreso tra le uscite di Bellocchi e Colli al Metauro in direzione Roma.

Si tratta di cartelli che indicano il nuovo limite di velocità che da 110 km/h viene ridotto a 90 km/h. Nel tratto, va ricordato, è presente anche un autovelox fisso sul quale si è provveduto ovviamente a ritoccare il limite di velocità.

La motivazione più plausibile sembra essere l’evidente stato di ammaloramento della sede stradale che ha subìto interventi di “rattoppo” ormai da diverso tempo.

Il tratto in questione è interessato da un importante traffico quotidiano di molti pendolari che vivono nell’entroterra e raggiungono la zona industriale di Bellocchi. La strada è per questo soggetta, ogni giorno, al passaggio di migliaia di veicoli.

In seguito ai primi “rattoppi” del fondo stradale, avvenuti mesi, fa ci si sarebbe attesi da parte dell’ente gestore della strada un intervento risolutivo attraverso l’asfaltatura dell’intero tratto ma si è preferito invece “metterci una  pezza” installando cartelli di divieto per la limitazione della velocità.

altri articoli