Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Successo per il torneo dell’associazione Tennis da Tavolo

successo torneo tennis tavoloFANO – E’ uno sport molto amato a Fano come dimostra la grande partecipazione al Torneo organizzato lo scorso sabato, 23 giugno, dall’associazione fanese Tennis Tavolo Fortunae. Stiamo parlando del tennis da tavolo.

Nella società attualmente militano 24 giocatori di tutte le età, maschi e femmine, che disputano il campionato federale con una squadra promossa in cat d1 e una squadre adulti in d2 e lo scorso sabato hanno partecipato al Torneo in 12.
L’obiettivo per il prossimo anno è la formazione di una squadra under14 per disputare un campionato regionale aderendo al progetto giovanile della FITET (federazione italiana tennis tavolo).
Nel pomeriggio l’assessore allo Sport Caterina Del Bianco ha donato al Presidente Luigi Paolinelli un riconoscimento per l’impegno in questa disciplina che da tempo mancava a Fano e per gli straordinari successi in soli pochi anni. Insieme si è festeggiata anche la promozione in D1 della squadra.
Il tennis tavolo si conferma uno sport che vanta numerosi appassionati. In questo caso non si tratta di partite amatoriali tra amici, ma di competizioni federali con tanto di maglia ufficiale color granata. Chi volesse avvicinarsi a questo sport può contattare la società e provare negli spazi della Cooperativa TrePonti. Per info consultare il sito www.tennistavolofano.it
Il prossimo appuntamento per la società è settembre 2018, mese in cui a Fano arriverà una squadra tedesca della città di Lichtenau per uno scambio sportivo e culturale.
altri articoli