Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

E’ Stefano Aguzzi il primo sindaco di Colli al Metauro

Stefano Aguzzi primo sindaco di Colli al Metauro (PU)

COLLI AL METAURO – E’ Stefano Aguzzi il primo sindaco del Comune di Colli al Metauro. Il responso delle urne parla chiaro, anche se i dati non sono ancora definitivi (7 sezioni scrutinate su 11): Aguzzi con il 61,16% dei voti (pari a 3.962 preferenze) è il primo cittadino del nuovo comune nato dalla fusione di Montemaggiore al Metauro, Saltara e Serrungarina.
Michela Ubaldi ha ricevuto il 33,06% dei consensi (pari a 2.142 voti) mentre il candidato Paolo Del Moro con 5,77% (pari a 374 voti) è il terzo votato. Il totale dei votanti è stato 6.633 su 9.702 elettori iscritti pari al 68,36%. Le schede bianche sono state 53, quelle nulle 100 e le schede contestate 2.

Il commento a caldo del primo sindaco di Colli al Metauro Stefano Aguzzi: “E’ il coronamento di un percorso condiviso da molti, non è quindi la vittoria di un candidato ma di un progetto, di un bel gruppo di amici e di persone che hanno condiviso quel progetto e lo hanno portato avanti – queste le prime parole del nuovo sindaco di Colli al Metauro che ha aggiunto – questo risultato ci carica di responsabilità.

Ci aspettavamo che sarebbe stato positivo ma non che sarebbe andata così bene! Naturalmente questa responsabilità ce la prendiamo tutta e verrà condivisa con tutto il gruppo. Esprimo un apprezzamento – conclude Aguzzi – ai miei due avversari che hanno portato avanti una campagna elettorale forte in cui però ha prevalso la giusta discussione e quindi anche il rispetto”.

altri articoli