Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

E’ Stefano Aguzzi il primo sindaco di Colli al Metauro

Stefano Aguzzi primo sindaco di Colli al Metauro (PU)

COLLI AL METAURO – E’ Stefano Aguzzi il primo sindaco del Comune di Colli al Metauro. Il responso delle urne parla chiaro, anche se i dati non sono ancora definitivi (7 sezioni scrutinate su 11): Aguzzi con il 61,16% dei voti (pari a 3.962 preferenze) è il primo cittadino del nuovo comune nato dalla fusione di Montemaggiore al Metauro, Saltara e Serrungarina.
Michela Ubaldi ha ricevuto il 33,06% dei consensi (pari a 2.142 voti) mentre il candidato Paolo Del Moro con 5,77% (pari a 374 voti) è il terzo votato. Il totale dei votanti è stato 6.633 su 9.702 elettori iscritti pari al 68,36%. Le schede bianche sono state 53, quelle nulle 100 e le schede contestate 2.

Il commento a caldo del primo sindaco di Colli al Metauro Stefano Aguzzi: “E’ il coronamento di un percorso condiviso da molti, non è quindi la vittoria di un candidato ma di un progetto, di un bel gruppo di amici e di persone che hanno condiviso quel progetto e lo hanno portato avanti – queste le prime parole del nuovo sindaco di Colli al Metauro che ha aggiunto – questo risultato ci carica di responsabilità.

Ci aspettavamo che sarebbe stato positivo ma non che sarebbe andata così bene! Naturalmente questa responsabilità ce la prendiamo tutta e verrà condivisa con tutto il gruppo. Esprimo un apprezzamento – conclude Aguzzi – ai miei due avversari che hanno portato avanti una campagna elettorale forte in cui però ha prevalso la giusta discussione e quindi anche il rispetto”.

altri articoli