Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Signora in pericolo in mare, intervengono i bagnini di Bagni Soleado

salvataggio bagni soleado torrettePONTE SASSO DI FANO – Una signora in pericolo in mare che, fortunatamente ha avuto la meglio grazie anche al soccorso dei bagnini, ma poteva succedere una tragedia.

Erano le 12 circa di questa calda domenica di giugno quando la donna, ignorando la bandiera rossa e il vento forte, si è comunque tuffata in mare nella spiaggia di Ponte Sasso dove si trovava per una domenica balneare

Ma poco dopo la corrente marina e il vento forte le hanno reso difficile il rientro in spiaggia.

Il bagnino Davide Diotallevi, titolare di ‘Bagni Soleado’ ha subito capito che si trattava di una emergenza ed è immediatamente intervenuto con il mezzo di salvataggio assieme al suo bagnino collaboratore Edoardo Battisti (in foto). Intanto una terza persona che si trovava in acqua ha cercato a sua volta di scongiurare la tragedia cercando di aiutare la donna.

Grazie al soccorso tempestivo dei due bagnini il tutto si è risolto nel giro di pochi minuti ma la paura è stata davvero tanta. Il tutto si è concluso tra gli applausi dei bagnanti presenti e con un abbraccio di ringraziamento della signora ai suoi ‘angeli’ che l’hanno salvata.

Questo fatto che fortunatamente ha avuto un lieto fine ci ricorda comunque che la prudenza in mare non è mai troppa. Sembra banale dirlo di non allontanarsi mai in mare quando c’è cattivo tempo o la bandiera rossa ma a quanto pare è ancora necessario ricordarlo.

altri articoli