Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Sfida play off contro il Montegranaro per i ragazzi dell’Apav

apav prima divisione maschileLUCREZIA – Con le vittorie sia in gara uno sia in gara due, rispettivamente per 3-1 e 3-0, contro la Virtus Fano, la prima divisione maschile Apav ha centrato quello che ad inizio stagione era l’obiettivo da raggiungere e cioè disputare la finale play off per la promozione in serie D.

Dopo un campionato davvero brillante che ha visto i ragazzi allenati da coach Marcello Ippoliti sempre nelle prime posizioni del girone ora occorre un ultimo sforzo per raggiungere quello che sarebbe un grande risultato e cioè il salto in serie D.

La finale, che si giocherà alla meglio delle 3 partite, vede il suo primo atto oggi sabato 5 maggio a Pesaro contro la squadra del Montegranaro una squadra di ottimo valore con la quale i ragazzi Apav si sono giocati la testa della classifica durante tutta la regular season.

Coach Marcello Ippoliti, da allenatore esperto ed ex giocatore di serie A2 e B che sa cosa significa giocare partite importanti, in settimana ha subito lavorato con il gruppo per cercare di preparare nel migliore dei modi le ultime sfide.

“Nelle due partite di semifinale i ragazzi hanno messo in campo una buonissima prova e sono contento e soddisfatto per loro che hanno raggiunto questo importante risultato – ha spiegato Ippoliti -. Non vedono l’ora di iniziare questa finale, li ho visti davvero molto motivati e questo è già un buon modo per approcciare la prima gara. Per la seconda sfida, che disputeremo in casa, oltre al nostro entusiasmo avremo il supporto anche di tutti i tifosi Apav che sono sicuro non mancheranno di affollare le gradinate del nostro palas dandoci una spinta in più”.

 

 

altri articoli