Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Sanità, Accoto (M5S): “Bene stop a Project financing in sanità da parte Regione Marche”

La senatrice del Movimento 5 Stelle è soddisfatta per stop al project financing dell'ospedale unico provinciale.

rossella_accoto_movimento_cinque_stelle
Rossella Accoto, senatrice fanese del Movimento 5 Stelle

ROMA – “Guardiamo con soddisfazione al fatto che la coalizione di centrodestra in Consiglio Regionale delle Marche convenga sulla necessità di contrastare il project financing in ambito sanitario e plaudiamo all’approvazione della mozione presentata dalla nostra Consigliera Marta Ruggeri”.

E’ quanto afferma la Senatrice Rossella Accoto, Capogruppo M5S in Commissione Bilancio, eletta nel collegio Marche 1. “Nella mia attività parlamentare ho ribadito più volte, anche attraverso la battaglia per far passare un emendamento al DL Semplificazioni, come questa pratica sia sbagliata e come abbia dato luogo solo a pratiche speculative per arricchire i privati.

La votazione di ieri è un fatto molto positivo che denota come l’attuale maggioranza in Regione Marche abbia riconosciuto la bontà della nostra proposta.

Questo è stato il primo passo al quale spero seguano anche altre iniziative legislative volte a bloccare una volta per tutte il piano di project financing per l’ospedale unico di Muraglia ricominciando un percorso nuovo per tutta la sanità regionale.

Concludo ringraziando ancora una volta le Consigliere Marta Ruggeri e Simona Lupini per la loro opera continua di stimolo in Consiglio Regionale che è stata la miccia che ha innescato questa positiva decisione del Consiglio Marchigiano” ha concluso Accoto.

altri articoli