Saluti da Piagge
Tre venerdì di luglio dedicati ad un workshop gratuito di collage en plein air con il fotografo ed artista Carlo Paci. L''iniziativa è promossa dalla Proloco di Piagge
TERRE ROVERESCHE – Venerdì 14, 21 e 28 luglio dalle 18.30 a Piagge si terrà il workshop gratuito con il fotografo e artista Carlo Paci “Saluti da Piagge“, collage en plein air.
I partecipanti attraverso le tecniche del collage e della fotografia potranno creare, grazie alla guida artistica di Paci, una serie di cartoline speciali che raccontano un piccolo paese senza confini dove si mescolano con ironia i quattro punti cardinali, passato e futuro, realtà e fantasia.
Vulcani, mari, monumenti storici e personaggi fantastici si sovrappongono alle case, alle vie e agli scorci di Piagge dando vita a un souvenir dadaista da spedire ad amici immaginari o appoggiare sulla mensola di case che non sapevi ancora di avere.
Il laboratorio organizzato da Pro loco Piagge nasce come progetto per valorizzare il patrimonio storico e paesaggistico del paese attraverso l’arte e l’ironia di un fotografo come Paci, che riesce a cogliere lo spirito dei luoghi e ad accendere appassionati fuochi.
Posti limitati info e prenotazioni entro mercoledì 12 luglio al 3204159700