Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Rifiuti, “Cambiamo ora, non dopo il Covid-19”

Sacchi neri che contengono ogni tipo di rifiuto. La proposta di introdurre la tariffa puntuale entro il 2020.

rifiuti covid fano 3FANO – I consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Francesco Panaroni, Marta Ruggeri e Tommaso Mazzanti ricevono segnalazioni dagli addetti ai lavori e dai cittadini di sacchi neri di rifiuti abbandonati vicino alle isole ecologiche pieni di materiali di scarto ed elettronici.

I consiglieri chiedono un cambiamento di rotta da subito, non dopo la fine della pandemia da Covid-19.

rifiuti covid fanoUn primo appello viene lanciato ai cittadini a non abbandonare i rifiuti ingombranti dentro sacchi neri soprattutto ora che non è possibile accedere al centro raccolta o al servizio di ritiro a domicilio. “Rispettiamo noi stessi e l’ambiente” dicono i Cinquestelle.

I consiglieri rivolgono un secondo appello ad Aset: aumentare i controlli sull’indifferenziato usando sacchi semitrasaparenti e non quelli neri in ci si può infilare di tutto.

rifiuti covid fano 2Come già discusso in consiglio comunale, i Cinquestelle chiedono ad Aset di introdurre entro il 2020 la tariffa puntuale in alcuni quartieri della città, affinché chi produce meno rifiuti e differenzia meglio paghi bollette più basse.

altri articoli