Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ricetta amica, vince la Proloco di Montemaggiore

Con la ricetta dello "stoccafisso in umido" è stata la ricetta più votata con 500 "mi piace".

premiazione ricetta amica
La premiazione del concorso “Ricetta Amica”

PESARO – Con 500 “mi piace” sulla pagina Fb de “Il Natale che non ti aspetti_Digital Edition”, la Proloco di Montemaggiore al Metauro ha vinto il contest online “Ricetta amica” con il piatto “stoccafisso in umido”.

A ritirare la targa premio per la “Migliore Ricetta della Provincia di Pesaro e Urbino 2020-2021”, consegnata da Matteo Martinelli, presidente della Proloco di Piobbico, è stata Paola Cinotti, autrice della ricetta vincitrice, nonché storica sostenitrice della proloco e Catia Curzi, presidente della Proloco di Montemaggiore al Metauro.

Il contest online “Ricetta amica” è nato con l’obiettivo di scoprire il territorio, la sua tradizione culinaria e i sapori tipici locali.

L’iniziativa, nello specifico, invitava le proloco a raccontare una ricetta attraverso gli ingredienti e i procedimenti, assegnando particolare risalto all’utilizzo di prodotti tipici o di procedimenti tradizionali.

“Le proloco continuano a lavorare per il territorio – sottolinea Damiano Bartocetti, presidente dell’Unione Proloco Pesaro e Urbino – prosegue, infatti, il nostro impegno di valorizzazione delle eccellenze, sulla scia de Il Natale che non ti aspetti, con la nuova rubrica online e con la campagna di tesseramento 2021, che ha un grande significato: partecipare alla vita e alle attività sociali e culturali della propria comunità.

Per questo invitiamo tutti – conclude il presidente Bartocetti – a iscriversi e a vivere l’esperienza all’interno di una proloco che in Italia oggi è tra le realtà più importanti di ogni comune”.

altri articoli